Siamo arrivati a fine maggio, dunque il momento più opportuno per fare il resoconto finale della stagione alla luce degli ultimi verdetti non presenti (ovviamente) nell’articolo precedente, con la chiusura di tutti i campionati invernali e primaverili.
Partiamo stavolta dalla nostra prima squadra… eravamo rimasti nel dire che la 1a Divisione due mesi e mezzo fa stava lottando per la salvezza; un’ inizio difficile e un cammino altalenante, ma eravamo fiduciosi… e alla fine con ben tre giornate di anticipo siamo riusciti ad ottenere il risultato prefissato a inizio stagione, ovvero la permanenza nella serie.
Scendendo nelle categorie e riassumendo in breve: Torneo Primaverile Under 18 seconde nelle classifica finale; Torneo Primaverile Under 16 2007 prime in classifica, con il conseguente accesso alla seconda fase arrestatosi solo in semifinale; Under 16 2008 e Under 14 terze in classifica; Under 13 terza in classifica nel campionato invernale (con accesso a una difficile seconda fase, conclusa senza risultati) e terza nel primaverile; infine Under 12 terza anch’essa nel campionato invernale e seconda fase di diritto conclusa subito a fronte di una delle più forti squadre di categoria. Non dimentichiamo il nostro Minivolley, le cui bimbe si sono divertite giocando nei vari raduni S3.
Possiamo ritenerci tutto sommato soddisfatti, pur senza aver ottenuto risultati eclatanti, di aver concluso una buona annata, cercando nonostante le difficoltà di migliorarci sia dal punto di vista del gioco di squadra che delle singole atlete.
Le attività però non sono ancora finite; gli allenamenti per quanto possibile proseguiranno per tutto il mese di Giugno, dove nel frattempo la società sta definendo e ultimando lo Staff Tecnico pronto ad operare nella prossima stagione.
Ringraziamo tutte le atlete, genitori, allenatori e dirigenti per l’impegno dedicato in tutti questi mesi intensi, augurando di passare una bella estate cercando di ricaricare le energie fisiche e mentali per arrivare pronti a Settembre.
E come sempre… FORZA AGORA’ !!