Come promesso nell’articolo precedente, oggi 10 luglio siamo lieti di presentare il nuovo staff tecnico che gestirà le nostre atlete nella prossima stagione.
Coach Massimo Sabbadin è la prima new entry, figura che la società ha voluto per la gestione della nostra 1a DIVISIONE; allenatore con esperienza decennale fino alla B2, lo scorso anno militante nel comitato territoriale di Como. A Massimo che avrà in Giovanni Marino un valido aiuto, il compito di poter migliorare il risultato conseguito dalle nostre ragazze nella stagione appena conclusa.
La seconda new entry nel nostro staff porta il nome di Coach Donato Torrese, indirizzato a seguire la categoria giovanile più alta, ovvero l’UNDER 18 con le annate 2008/09, dove le stesse saranno impegnate anche in 3a DIVISIONE. Donato vanta un buon bagaglio di esperienza che l’ha portato nel corso degli anni a lavorare in varie squadre nei comitati territoriali di Como e Milano, e avrà in Guido Macchi un valido aiuto.
L’UNDER 16 (annate 2010/11) visti i numeri elevati verrà divisa in 2 squadre, le quali saranno gestite dai confermati Coach Alessandro Patierno e Manuela Gritti, con la volontà per entrambi di elevare le capacità tecniche delle singole atlete e di migliorare la qualità del gioco. I Coach Fabrizio Scattolon e Laura Sottocorno saranno di supporto nella gestione delle squadre.
L’ultima new entry è il ritorno dopo solo un’anno di assenza di Coach Michele Levy, il quale non ha bisogno di presentazioni. A Michele la società ha voluto dare il compito di ripartire dalle categorie inferiori dove insieme al valido supporto di Coach Andrea Zazzera gestiranno UNDER 14 (2012), UNDER 13 (2013) e UNDER 12 (2014). Visto l’elevato numero di atlete, Valentina Della Canonica, Linda Marconato ed Elisa Macchi saranno quando possibile in loro aiuto.
Il MINIVOLLEY sarà per la prima volta gestito totalmente al femminile dove Linda Marconato, Elisa Macchi, con l’aiuto di Valentina Della Canonica saranno impegnate con le nostre mini atlete in varie attività ludico-motorie, gioco e tanto divertimento.
La supervisione delle varie squadre sarà ancora affidata al Direttore Sportivo Mauro Papagna e al Team Manager Fabrizio Scattolon, i quali lavoreranno a stretto contatto con i vari allenatori.
Auguriamo a tutti un buon lavoro.
Agorà Volley