Con il mese di giugno ci si avvia alla conclusione della stagione sportiva 2023/24, i campionati sono ormai terminati e per la Società è periodo di bilanci ma al tempo stesso si lavora gia per programmare la nuova stagione che partirà a fine agosto.

La nostra  UNDER 13, dopo aver concluso il girone invernale al primo posto accedendo alla seconda fase, ha poi partecipato al torneo primaverile ottenendo un buon risultato, chiudendo al quarto posto a pochi punti di distacco dalle prime classificate.

La nostra UNDER 14 che aveva raggiunto il terzo posto nel giorne invernale (e il passaggio in seconda fase), ha ottenuto un buon piazzamento nel torneo primaverile: le nostre atlete sono riuscite a migliorare qualitativamente il gioco espresso in campo e ciò deve rendere loro orgogliose del lavoro svolto e dei risultati ottenuti.

Per quanto riguarda le due UNDER 16 possiamo dire che la “Bianca” , nonostante l’impegno non sempre è riuscita a mantenere la continuità altenando buone prestazioni ad altre leggermente sotto tono. Va indubbiamente riconosciuto alle ragazze di aver migliorato la qualità del gioco rispetto a inizio stagione, ciò ci rende ottimisti per la prossima stagione, ancora in U16. La “Verde” dopo un buon secondo posto nel girone invernale (e seconda fase), ha proseguito positivamente ottenenendo un onorevole terzo posto nel torneo primaverile. Per loro il prossimo anno il passaggio nella catgegoria superiore.

Discorso particolare merita l’ UNDER 18 primaverile, dove la società ha scelto di seguire un programma di crescita coinvolgendo più annate con atlete provenienti da gruppi di allenamento diversi. Il percorso è stato avvincente e soddisfacente ed il secondo posto, con sole due sconfitte, dietro ad una squadra proveniente dal girone di eccellenza rende ancora più importante il lavoro e il risultato ottenuto dalle nostre ragazze.

Dopo i primi mesi di attività, la Società con il prezioso ausilio dello staff tecnico, ha deciso di iscrivere una squadra al campionato di TERZA DIVISIONE. Il terzo posto ottenuto è una buona conquista, anche se resta il rimpianto di una sola gara “storta”, che avrebbe permesso di lottare per il passaggio di categoria.

La PRIMA DIVISIONE ha raggiunto l’obiettivo di inizio stagione, ossia la permanenza nella serie, incontrando qualche difficoltà nel suo percorso ma riuscendo comunque a centrare il traguardo con qualche giornata di anticipo.

Buone notizie giungono dal nostro bacino in erba: il MINIVOLLEY ha visto i numeri delle atlete in costante crescita nel corso dell’anno. Le bimbe hanno partecipato ai vari raduni organizzati dalla federazione aggiudicandosi la vittoria anche sui campi di gioco.

La nostra UNDER 12 dopo un quarto posto nel girone invernale ha partecipato al campionato primaverile, dove partita dopo partita le ragazze sono riuscite ad arrivare alla finale di domenica 09 giugno, ottenendo la vittoria dopo un’emozionate gara alzando così il meritato trofeo.