Nel mese di febbraio di ogni anno si è soliti tracciare un primo bilancio relativo all’andamento della stagione e si inizia a delineare un progetto in prospettiva dei campionati primaverili ormai alle porte.

Per quanto riguarda la nostra 1a DIVISIONE siamo quasi al termine del girone di andata e, nonostante l’impegno ed il lavoro svolto con serietà dalle nostre atlete durante le sessioni di allenamento, non siamo risuciti a raccogliere sul campo quanto meritavamo; alternando buone prestazioni, dove abbiamo espresso un bel gioco, ad altre un poco più annebbiate ed al di solito delle nostre reali potenzialità. Siamo certi però che gia dalle prossime partite le nostre ragazze, con l’importante ausilio dei nostri allenatori Michele, Christian e Giovanni, sapranno ripartire con entusiasmo e determinazione, le stesse che ci ha permesso recentemente di vincere contro un difficile avversario raccogliendo punti preziosi per la classifica.

Andamento un poco altalenante anche per la nostra UNDER 18, diviso tra buone prestazioni e fasi di gioco non proprio brillanti che talvolta hanno inciso anche sul risultato; le ragazze guidate da coach Alessandro stanno però raccogliendo discreti risultati nelle gare fin qui disputate del campionato di 3a DIVISIONE. A loro va il nostro augurio di continuare a sviluppare il gioco e di proseguire nel cammino con determinazione e fiducia.

Le nostre UNDER 16:                                                La Verde è riuscita ad ottenere con merito un secondo posto nel girone consentendo loro di accedere alla seconda fase; siamo consapevoli delle difficoltà che incontreremo nel prosieguo del campionato, ma siamo anche certi che le ragazze lotteranno nel migliore dei modi senza temere l’avversario che di volta in volta avranno di fronte. La Bianca ha sofferto senza ombra di dubbio il delicato e difficile passaggio alla categoria superiore; purtroppo non sempre le ragazze sono riuscite a giocare con una certa continuità, ma la società confida in loro e nel meticoloso lavoro di coach Diego (come per la verde) per provare a far bene già nel prossimo campionato primaverile che si appresteranno a giocare tra circa un mese.

L’ UNDER 14 ha concluso il proprio girone con un meritato terzo posto, acquisendo di diritto il passaggio alla seconda fase. Sarà una nuova sfida e un’ esperienza da vivere per giocare con entusiamo e determinazione.

Bella sorpresa e stata la nostra UNDER 13, che ha concluso al primo posto il proprio girone garantendosi l’accesso in seconda fase. E’ chiaro che adesso il prosieguo sarà diverso e probabilmente difficile, ma faremo tutto quanto è possibile per arrivare dove le nostre capacità lo permetteranno.

Per quel che riguarda la nostra UNDER 12 ad oggi, possiamo dire poco, in quanto  il campionato è iniziato dopo le festività natalizie e quindi troppo poche le gare disputate per avere elementi in nostro possesso per tracciare un breve bilancio. Sicuramente le nostre atlete sapranno stupirci  e regalare grandi soddisfazioni. Riconosciamo per le ultime tre categorie sopra citate il buon lavoro svolto dai coach Alessandro e Andrea, coadiuvati da Fabrizio, Valentina, Laura e Michela.

L’ultimo spazio lo dedichiamo al nostro MINIVOLLEY (o VOLLEY S3); abbiamo gia partecipato ai primi due raduni organizzati dalla federazione nel mese di gennaio, altri tre ne disputeremo da qui a fine aprile ospitandone uno in casa il prossimo 24 marzo. L’ obiettivo primario è quello di far giocare le nostre bimbe senza guardare al risultato. Parola d’ordine è il DIVERTIMENTO. Ottimo invece il risultato per ciò che concerne le iscrizioni dove abbiamo raddoppiato il numero rispetto lo scorso anno… diamo il merito a Diego con il prezioso contributo di Valentina Linda Eleonora ed Elisa per aver raggiunto questo primo obiettivo. La nostra speranza come società, è quella di veder crescere ancora i numeri da qui fino alla fine stagione

In questo mese poi, verso la fine, prenderanno il via anche i campionati primaverili, dove ci presenteremo con U18, U16 (due squadre), U14 e U13.

RICORDIAMO che le iscrizioni sono aperte tutto l’anno, e che per contattarci potete trovare i vari contatti sul nostro sito e sui social network Facebook e Instagram cercando le pagine dedicate.

Buon proseguimento a tutti… e FORZA AGORA’ !!